Potenzia la tua rete commerciale grazie agli strumenti dell’export coaching
L’export coaching è un servizio di consulenza ed empowerment che guida, passo dopo passo, le aziende orientate all’internazionalizzazione (con un team export dedicato, formato da risorse junior e/o senior) nella vincita delle proprie sfide quotidiane.
Vivere la quotidianità aziendale porta imprenditori e manager a perdersi nei meandri delle questioni contingenti, urgenti e sempre importanti da risolvere.
L’occhio esterno attento e competente di un nostro export coach garantisce la possibilità di vedere la situazione da diversi punti di vista e permette la definizione di una strategia d’azione con obiettivi chiari, misurabili e condivisi.
fase di assessment individuale e di team per valutare competenze, metodo di lavoro e livello di motivazione dei singoli export manager e addetti export.
Definizione di una strategia di intervento con obiettivo definito, misurabile e condiviso ed elaborazione di un piano di intervento individuale e/o di team per raggiungere i traguardi prefissati di team coaching.
Attuazione, verifica dei risultati e correzioni in corso d’opera. Standardizzazione dell’iter commerciale interno ed esterno e consolidamento dei risultati con la definizione di ambiti di collaborazione e condivisione del flusso delle informazioni d’internazionalizzazione.
Affiancamento in modalità di shadow coaching per negoziazioni e conference call: supporto al personale export per telefonate e trattative importanti con particolare focus sull’utilizzo delle tecniche di comunicazione efficace e persuasione linguistica necessarie al progetto di internazionalizzazione.
Giovanna Marenzi
Partner & Sales Director – Amministratore – Pelletterie 2F s.r.l.